DIGITAL UPSKILL
CLOUD ACADEMY
è un progetto di
Via E. Salgari, 17
41123 Modena (MO)
info@cloudemy.it
© 2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Puoi scegliere tra un ampio catalogo di corsi tutti progettati da noi per garantire la massima efficacia didattica.
Per ciascun argomento trattato, avete la possibilità di scegliere tra tre livelli di approfondimento: corsi introduttivi (8 ore) per acquisire una visione di alto livello delle tematiche trattate, corsi di approfondimento (16 ore) e moduli avanzati (24 ore) per entrare nel dettaglio della tecnologia e approfondirla, anche con esercitazioni pratiche.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI - PRIVACY & COOKIES
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
Obiettivi:
Fornire la conoscenza delle applicazioni intelligenti dell'internet degli oggetti su Private Cloud, ambiente OTT Cloud e Edge Computing. Il corso analizza le architetture del sistema IoT insieme alla connettività.
Gli argomenti includono i dispositivi e le soluzioni commerciali IoT OTT già disponibili come AWS, MS Azure, IBM Watson, Google Cloud IoT Cisco Cloud Connect, Core e Edge. Il corso discute diverse strategie di progettazione come Edge o Cloud Computing per eseguire l'acquisizione dati e l'analisi.
Prerequisiti:
Conoscenza intermedia dell'IoT, comprese le caratteristiche dei sensori e dei dispositivi, l'architettura di rete, i protocolli e i servizi di base.
A chi è rivolto:
I Manager IT, gli sviluppatori, gli utenti finali e il personale tecnico coinvolto nella progettazione e nell'implementazione dei servizi IoT di nuova generazione nel Cloud.